Rapallo
Rapallo, ridente cittadina ligure di antica tradizione storica, già abitata dai Liguri Tigulli in epoca preromana, si affaccia nella parte più interna del golfo del Tigullio: questa fortunata posizione geografica la protegge dai venti e le permette di offrire ai suoi ospiti un clima particolarmente felice per ammirare le sue numerose bellezze naturali.
Per questo la città, dalla seconda metà dell''800 in poi, fu tra le mete predilette di illustri intellettuali, artisti e poeti, tra cui Yeats, Ezra Pound, Nietsche, Sibelius, Kokoschka, Hemingway, i quali hanno lasciato molte testimonianze dei loro soggiorni rapallesi.
Escursioni a Rapallo
Rapallo Zoagli e Montallegro
Nell'oratorio dei Bianchi a RAPALLO sono gelosamente conservati i crocifissi processionali barocchi...
Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure occupa un'insenatura del golfo del Tigullio tra Portofino e Rapallo.
L'abbazia della Cervara
Chi entra per la prima volta nell'abbazia della Cervara ha immediatamente la sensazione di fare un viaggio indietro nel tempo.
Portofino e il suo monte
Portofino così piccola eppure così conosciuta, è stata simbolo della dolce vita negli anni Cinquanta e Sessanta.
Sestri Levante
L'istmo tra la baia delle Favole e la baia del Silenzio forma uno dei paesaggi più belli della Liguria, ed è il punto di origine dell'antica Segesta Tigulliorum...
Lerici e le cinque terre
Attraverso i secoli l'uomo, con grande fatica e costanza, ha costruito su rilievi ostili, plasmati da antichissimi movimenti geologici...